login newsletter
Menu Primario
Menu Secondario

Pubblicato da il 21 Nov 2014 in Le Idee | 7 commenti

“Fisco: aliquota unica si può” – Sabato 13 dicembre 2014

facebook copertina

L’evento “Quindicipercento si può”, che con grande impegno e sforzi (e soddisfazioni) abbiamo organizzato lo scorso 6 aprile 2014 a Milano, ha portato in Italia il prof. Alvin Rabushka, economista di fama mondiale considerato il “padre” dei sistemi flat-tax, il quale ha dato la sua pubblica approvazione alla nostra proposta di riforma fiscale ad aliquota unica.

Si è trattato di una sfida grandissima per un’organizzazione emergente – e del tutto autosostenuta – come il Pin; e, come sempre accade quando si agisce con il Cuore e si investono energie per concretizzare una Visione, questa Visione comincia davvero a prendere forma nella materia. Mentre stavamo curando l’evento, di certo non potevamo prevedere il rapidissimo effetto domino che, nel giro di appena 6 mesi, avrebbe portato il tema della flat-tax sotto i riflettori del palcoscenico politico nazionale.

Il Pin è da sempre aperto al dialogo e al confronto con chiunque, e alla collaborazione con qualunque soggetto politico si dimostri interessato a portare avanti progetti comuni.

Siamo lieti quindi di comunicare che la Lega Nord ha abbracciato la riforma fiscale 15% del Pin e che il 13 dicembre 2014 Armando Siri e Matteo Salvini interverranno ad un convegno organizzato congiuntamente da Pin e Lega Nord. Ospite speciale dell’evento sarà il prof. Rabushka che già conosciamo.

volantino fisco pin-lega1

7 Commenti

  1. Premetto che Vi seguo già da un pò e condivido molto dii quello che proponete e non ultimo questa discorso sull’aliquota unica…. l’unica cosa che mi lascia parecchi perplesso di tutto ciò è la presenza della Lega Nord. Vorrei sapere se i progetti con loro si limitano a questo argomento o avete anche in progetto alleanze politche. Grazie

  2. Non sono riuscito a seguire la diretta streaming perchè si è interrotta. Anche il video su you tube ad un certo punto non si sente più e poi si interrompe. Ne esiste un’altra versione?

  3. Da Monti a Renzi 1,8% siamo arrivati quasi al 30% di tassazioni’ Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
    Più tasse si pagano + il debito pubblico sale’ Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
    Finche tutti i nostri signori di Roma e di province con comuni compresi continuano con la frega frega e i loro stipendi non sono abbassati assieme alle pensioni d’oro, il popolo e sempre nella MMMM.

  4. Mi è chiaro il vantaggio a regime. Sono interessato a come si può “governare” il transitorio.

  5. Grandissimi!!

  6. Buongiorno vorrei avere più informazioni il vostro modo consapevole di vedere le cose mi piace e lo condivido al 100% siete l’unica speranza per un paese cieco di iniziare a vedere luce .

  7. Semplicemente Fantastico.