login newsletter
Menu Primario
Menu Secondario

Manifestazione 15 Maggio

OBIETTIVO DELLA MANIFESTAZIONE:

Questa manifestazione ha l’obiettivo di portare in piazza quante più persone possibile per chiedere PACIFICAMENTE che vengano prese in considerazione alcune tematiche di cui nessuna forza politica attualmente presente in Parlamento sta seriamente parlando. Vogliamo in particolare porre l’accento sul tema del ritorno alla sovranità monetaria, della revisione dei Trattati Europei come il Meccanismo Europeo di Stabilità e il Trattato di Lisbona, della riforma fiscale proposta dal PIN di tipo proporzionale con aliquota fissa al 15%, dell’elezione diretta del capo dello Stato e della riforma della legge elettorale con l’introduzione dell’istituto dell’autocertificazione delle firme raccolte da parte dei candidati stessi.

Al termine della manifestazione una delegazione del Partito Italia Nuova incontrerà i capigruppo di Camera e Senato per consegnare un documento in cui riassumiamo le nostre istanze.

COME AGIAMO:

Vi aspettiamo tutti a Roma per dimostrare che la partecipazione alla vita politica del nostro Paese è una priorità a cui non siamo disposti a rinunciare. Manifesteremo attraverso la camminata lenta, per rendere l’effetto ancora più scenografico. E’ gradito che tutti indossino una delle magliette del PIN.

Ci si trova tutti alle ore 12:00 in luogo ancora da definire con esattezza, ma comunque vicino al Parlamento (siamo in attesa dell’autorizzazione della Questura).
Ricordatevi che è un MERCOLEDÌ perché è il giorno in cui di sicuro il Parlamento è aperto e Deputati e Senatori sono presenti.

Il PIN non intende monopolizzare la manifestazione impedendo ad altre forze politiche di parteciparvi. Anzi, nell’ottica di unione e collaborazione che ci contraddistingue, la manifestazione è aperta a tutte le associazioni, movimenti, partiti e altre formazioni politiche e sociali che sostengono questi principi. Basterà darne comunicazione presso la nostra Segreteria Nazionale, scrivendo a: segreteria@partitoitalianuova.it

COME ARRIVARE:

Vi consigliamo di organizzare delle macchine per condividere il viaggio, oppure dei pullman che partano dalle principali città.

Potete inoltre già cominciare a prenotare treni e aerei a costi molto bassi.
Ricordiamo che EasyJet ha i voli su Roma e che l’Alta Velocità offre sconti molto alti per acquisti di almeno 2 mesi prima (http://www.trenitalia.com/).